Osteopata D.O. e Terapista Occupazionale (laurea sanitaria triennale) Trattamenti di osteopatia. L’osteopatia è una scienza terapeutica naturale, fondata sulla conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano finalizzata alla correzione delle disfunzioni che interferiscono con il funzionamento armonioso del corpo stesso, tramite tecniche manuali. Mi trovate allo Studio Pralino 2.0.

L’osteopatia è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità O.M.S., ed è stata individuata come professione sanitaria (articolo 7) il 22 Dicembre 2017, grazie all’ approvazione del Ddl 1324-b sulla riforma degli ordini e sperimentazioni cliniche.

Fondata sulle conoscenze della Medicina tradizionale, l’osteopatia utilizza tecniche manuali non dolorose e non invasive, nella cura di patologie e disfunzioni dell’apparato Osteoarticolare, Neuromuscolare, Viscerale e del sistema Cranio-Sacrale.

I principi fondamentali dell’osteopatia sono: l’unità del corpo, la stretta correlazione tra struttura e funzione e la capacità di autoregolazione e di autoguarigione.

I servizi che offro sono volti alla cura di dolori e disfunzioni dell’apparato Osteoarticolare, Neuromuscolare, Viscerale e del sistema Cranio-Sacrale.

Tel. 349.6758787
alessio.gazzetto@synergiapralino.it

Contattami

Chiudi il menu